Crema in tazzina
Categorie:
Dolci •

Un dolce in tazzina, che vi permetterà di regalare e di regalarvi un fine pasto leggero e delicato, mantenendo vivo e intenso il gusto dominante del limone.
Una crema che sprigiona il suo profumo anche a chilometri di distanza, unita al gusto inconfondibilmente speciale della Nutella, la soluzione a tutti i mali e, per completare il tutto e dare il tocco finale a un dolce all’insegna di un equilibrio goloso, una pioggia di wafer alla nocciola.
Se avete poco tempo a disposizione e tanta voglia di dolce, ecco un’idea perfetta per gustare tutto il buono della crema in un piccolo assaggio di felicità.
Buon appetito!
-
Costo:
Basso
-
Difficoltà:
Bassa
-
Preparazione:
10 minuti
-
Cottura:
10 minuti
-
Dosi:
10 persone
Gli ingredienti:







La preparazione:
Per prima cosa, in una ciotola, con l'aiuto di uno sbattitore elettrico, mescolare insieme uova e zucchero, poi aggiungere la fecola di patate e il latte a filo, profumando con la scorza di limone. Trasferire il tutto in un pentolino dal fondo spesso, cuocendo la crema e mescolando continuamente. Una volta pronta, trasferirla in una ciotola con pellicola a contatto e conservare la crema ottenuta in frigo. Versare, poi, in ciascuna tazzina due cucchiai di crema, sistemare al centro un pezzettino di wafer, unire altra crema, fino a riempire i ¾ della tazzina stessa, “sporcare” i bordi con la Nutella e completare con wafer sbriciolati.