Sfoglie speziate

Categorie:

Secondi

  • mail

Preparare una cena facile, veloce e invitante con meno di cinque ingredienti? Fatto. Armatevi di curry in abbondanza, di ritagli di pasta sfoglia da poter impastare di nuovo, del sapore intenso del petto di tacchino a fette, passato velocemente in padella per esaltarne il gusto, e della cremosità avvolgente della mozzarella, perfetta per far filare tutto liscio. Se avete tutto questo, siamo pronti per metterci a tavola in poche, semplici mosse: basterà aromatizzare la pasta sfoglia con il curry, riempirlo con petto di tacchino e mozzarella e lasciar gonfiare tutto pazientemente in forno.
Il risultato? Un trionfo, in cui a regnare sarà il profumo particolare e speziato del curry, perfetto per dare alla vostra cena un gusto mai immaginato.
Mettiamoci all'opera.

  • Costo:

    Basso
  • Difficoltà:

    Bassa
  • Preparazione:

    20 minuti
  • Cottura:

    15 minuti
  • Dosi:

    2 persone

Gli ingredienti:

pasta sfoglia q.b.
1 mozzarella
3-4 fette di petto di tacchino
latte q.b.
sale
pepe q.b.
curry q.b.

La preparazione:

Impastare i ritagli di pasta sfoglia con il curry, poi stendere l'impasto e ricavarne dei dischetti. Accoppiarli, mettendo nel mezzo il petto di tacchino, precedentemente passato in padella senza aggiungere grassi, a pezzettini e la mozzarella a cubetti.
Chiudere le sfoglie a mo' di ravioli, sigillando bene i bordi con l'aiuto di una forchetta, spennellare la superficie con del latte e infornare a 200°C per circa 15 minuti.

Chiara Pirani

Seguici su facebook: