Crudo cotto
Categorie:
Primi •
Un altro primo, ricco di gusto e di sapidità: quest'ultima è esaltata dal fatto che il prosciutto crudo, uno degli ingredienti principali del piatto, viene cotto velocemente in padella, in modo da essere reso croccante e saporito.
A bilanciare questo aspetto, però, interviene la crema verde: un mix di piselli lessati, cipolla di Tropea, sale, pepe e una goccia di latte renderà il vostro primo davvero speciale.
Provate a condividerlo con le persone a cui volete bene, come ho fatto io con Denisa: il risultato sarà ancora più buono!
-
Costo:
Basso
-
Difficoltà:
Bassa
-
Preparazione:
20 minuti
-
Cottura:
10 minuti
-
Dosi:
2 persone
Gli ingredienti:








La preparazione:
Lessare la pasta in acqua salata.
In una padella, far soffriggere la cipolla di Tropea, tagliata finemente, con dell'olio. Unire i piselli precedentemente lessati, sale, pepe e far andare per circa 10 minuti, unendo qualche mestolo di acqua di cottura della pasta. Nel frattempo, far incroccantire il prosciutto crudo in un'altra padella, senza aggiungere grassi.
Frullare il composto di piselli con l'aiuto di un frullatore a immersione e utilizzare la crema ottenuta per condire la pasta. Completare con il prosciutto crudo croccante.