Cibo americano, ecco i piatti che fanno impazzire tutti
Categorie:
Curiosità •
Qual è il cibo americano che fa impazzire tutti? Sì, sappiamo che la domanda è di quelle difficili e che le risposte possono essere diverse in base ai propri gusti.
C'è chi risponderà che il miglior cibo americano sono gli hot dog, chi preferisce i pancake con uova e bacon, chi i donuts, chi il mac'n'cheese. Insomma, la lista è lunghissima e di sicuro l'acquolina in bocca è tanta.
Ma quali sono i piatti americani da provare almeno una volta nella vita? Parliamo di quelli proprio irrinunciabili, che hanno conquistato anche il cuore di noi stranieri. Ecco una lista delle cose da assaggiare assolutamente.
Di sicuro gli USA sono la patria degli hamburger. Lo abbiamo imparato guardando i film e le serie TV americane. Tra questi il Juicy Lucy è di sicuro uno di quelli da provare. Non un semplice hamburger e per capirlo basta addentarlo e venire travolti dal morbido ripieno di formaggio filante. Una golosità da amare al primo morso.
E che dire del grilled cheese? Anche questo è un piatto da provare. Si tratta di un toast ripieno di formaggio sapientemente grigliato.
Molto buono anche il pulled pork. Un panino con pulled pork e coleslaw è in pieno stile USA, così come lo sono i pastrami sandwich o il tacchino del Giorno del Ringraziamento.
La cucina statunitense ha tantissime chicche da assaggiare. Tanti snack, dolci e salati, tante bevande, condimenti e mille altre cose che vanno provate almeno una volta nella vita. Fino a qualche tempo fa questo era possibile solo durante i viaggi negli Stati Uniti. Per fortuna, però, le cose sono cambiate.
Per la gioia di chi ama il cibo made in USA questo diventa sempre più reperibile anche in Italia. Di certo non sugli scaffali dei supermercati, ma in e-commerce di settore deputati alla vendita di cibo americano come American Food Shop che è tra i più forniti e tra i più amati nel nostro paese.
Qui si potrà trovare tutto ciò che si desidera, dagli snack salati e dolci alle bevande, dalle creme ai preparati e molto altro ancora. Per acquistare non si dovrà fare altro che dare uno sguardo al fornito catalogo e concludere l'ordine in pochi clic.
In pochi giorni si riceverà un po' di Stati Uniti direttamente a casa propria, tramite corriere. Una comodità che permette di replicare tutte le migliori ricette statunitensi senza spostarsi da casa propria.