Arte in Cucina: Gelo al limone
Categorie:
Curiosità •

La nostra Ivana ci regala un'altra delle sue strepitose creazioni, bellissime da ammirare, buonissime da mangiare.
E così ci racconta l'arrivo dell'estate con un inno alla freschezza, che, con tutto questo caldo, è davvero quello che serve.
Un dolce, se così lo si può definire, rigenerante e aromatizzato, ricco di tutte le straordinarie proprietà del limone, arricchito dalla sua nota aspra e succosa.
“Si tratta di un semplicissimo ghiacciolo al limone, che ho voluto rendere speciale attraverso le decorazioni fatte con il limone stesso, che si presta molto bene ad essere modellato, fino ad assumere le forme più particolari.
Un omaggio floreale a questo frutto dal sapore aspro e rinfrescante.”
Immaginate un cesto di agrumi e lasciatevi trascinare dall'immaginazione: provate a pensare all'estate, a ciò che evoca in voi, alle emozioni che vi trasmette, e provate a mettere tutto questo in un piatto. Il risultato sarà speciale!
“Mi piace giocare con le forme, i colori, i sapori, anche solo mettendo in campo un po' di fantasia e creatività in un mare di semplicità.”
E, come sempre, lei ci svela i segreti del suo legame con l'arte: pare che la cucina sia il modo migliore per esprimerla...
“Riesco a legare la cucina all'arte perché mi piace creare: amo trasformare anche un semplice piatto in un pezzo unico."