Orto bello: il buono della terra con le tue mani

Categorie:

AttualitàCuriosità

  • mail

Quanti pensano di voler gustare i prodotti della terra, magari coltivandoli direttamente per esser sicuri della qualità, ma non possono farlo per mancanza di un terreno di cui disporre? La risposta a questa domanda è semplice e risponde al nome di Orto Bello.

L’iniziativa nasce da un’idea di Moris Fiore, titolare dell’e-commerce evvvai.com, che, occupandosi di macchine agricole, avrebbe voluto rimettere la ‘zappa in mano’ a tutti coloro che provano la voglia e la curiosità di coltivare e godere dei frutti della terra e da Donato Colombaro, fervido agricoltore. Inizialmente non è stato facile proprio per mancanza di spazi ma, dal 2013, con l’aiuto di Donato, è riuscito a utilizzare degli appezzamenti di terreno che oggi offre a chiunque voglia utilizzarli.

Dopo un primo anno di attività dunque Orto Bello continua a proporsi anche ai principianti che vogliono imparare ‘l’arte della terra’ offrendo lotti di terreno pre-suddivisi, di diverse metrature. Basta scegliere la grandezza che fa per voi, tra i lotti di 100, 200 e 300 mq, e cominciare a seminare, i risultati non mancheranno. Ognuno di questi spazi ha già a la predisposizione dell’impianto idrico e non manca l’aiuto sul campo sia di utenti più esperti che del personale presente.

Tutta la vostra attività verrà svolta in un posto tranquillo, lontano dal caos cittadino e tutto ciò che sarete in grado di produrre potrete direttamente portarlo e gustarlo sulla vostra tavola. Non vi resta che prenotare il terreno da evvvai.com  in via Madonna delle Grazie 37/A tel. 0873/61.09.69, ma affrettatevi sono disponibili ancora dodici lotti.

Segui Orto Bello San Salvo su Facebook

Fotogallery:

redazione sansalvo.net

Seguici su facebook: